Sine Cura

logo - sine cura

 

La videosorveglianza e la sicurezza urbana possono trovare un supporto efficace su portante ad onde convogliate evolvendo il concetto di videosorveglianza passiva con la proposta Sine Cura.
La proposta Sine Cura porta ad un superamento della tradizionale videosorveglianza passiva, evolvendo in sicurezza partecipata dal cittadino tramite il proprio smartphone.

Attraverso l’integrazione di sistemi di videosorveglianza e dispositivi hot-spot dotati di connessione Bluetooth e Wi-Fi, basati su micro server intelligenti, la piattaforma permette al cittadino di inviare richieste di soccorso o allarme urbano tramite il proprio cellulare, senza alcun costo di connettività.
Il sistema, in seguito alla segnalazione di soccorso, attiva le telecamere presenti nel raggio visivo e allerta la centrale operativa preposta, dalla quale, in tempo reale, è possibile verificare l’accadimento e definire l’intervento più idoneo (pattuglia, vigili del fuoco, ambulanza, etc.). Il sistema è anche dotato di telecamere motion detection e sensori intelligenti, che si allertano autonomamente in presenza di minacce, avvisando la centrale operativa più vicina.
La piattaforma comprende sistemi di audio analisi per il riconoscimento automatico di suoni come urla, vetri rotti o colpi di pistola; inoltre, le dome camere sono in grado di seguire le persone che attivino il cellulare Bluetooth.

 

installazione varese 4

Blocco analisi audio, video e interfaccia Bluetooth