Sensible City

sensible city

 

Meno costi e più servizi

La piattaforma Sensible City trasforma le reti della Pubblica Illuminazione
in reti intelligenti e interattive, offrendo servizi di connettività, videosorveglianza e sicurezza partecipata, riducendo di almeno il 30% il costo dell’energia

 

La sicurezza dei cittadini e dell’ambiente sono da sempre tra le priorità di un’Amministrazione Pubblica, e in un’ottica di Smart City e progresso tecnologico, il focus su questo tema diventa sempre più importante e di grande impatto.
Sensible City identifica una città orientata ai cittadini e ai loro bisogni, lungimirante e attenta agli investimenti sugli strumenti così come sulle risorse, sui processi, sulla gestione e tutela del territorio.

 

La proposta di I.Co – Sensible City – va oltre l’etichetta “Smart”, perché ha l’ambizione di porre il cittadino al centro dell’intera offerta progettuale allo scopo di migliorarne la qualità della vita e rispondendo così ai reali bisogni delle persone con servizi ad alto valore aggiunto.
Sensible City nasce da tecnologie eterogenee, innovative e interoperabili, in grado di rendere il territorio capace di erogare servizi in modo pratico, interattivo ed intelligente, a misura di cittadino.
Non solo efficienza energetica quindi, ma anche prevenzione rischi ambientali, controllo dinamico degli edifici, riduzione CO2, infomobilità, sicurezza partecipata.

 

SensibleCity 3

architettura sensible city