Better Urban Living

bul

 

Misuriamo e mitighiamo le dispersioni energetiche
e di calore negli ambienti urbani

logo - inbuildings

 

I cittadini chiedono oggi sempre maggiore attenzione nella progettazione dell’ambiente che li circonda.

Negli ultimi anni si riscontra un aumento della domanda di abitazioni ecocompatibili e una tendenza delle pubbliche amministrazioni a realizzare piani di sviluppo della città maggiormente sostenibili.
Sostenibilità urbana vista come vivibilità e contrasto al degrado nelle periferie e come attenzione nuova verso le necessità profonde del cittadino e dell’ambiente.

Oggi più che mai sembra fondamentale darsi delle regole di sviluppo urbano che tengano conto della città e dei cittadini nel suo insieme.
Diventa importante prevedere una sorta di certificazione estesa all’ambiente urbano basata su protocolli atti a definire procedure, prodotti, tecnologie applicabili per migliorare la qualità urbana in funzione di una migliore sostenibilità ambientale.

I.Co ha sviluppato un progetto che sta portando alla realizzazione di una soluzione denominata BUL – Better Urban Living.
La soluzione BUL è basata su un insieme di protocolli atti ad individuare procedure, prodotti e tecnologie necessarie al miglioramento della qualità urbana in funzione di una sostenibilità ambientale rinnovata.
L’attuazione del protocollo servirà ad ottenere la certificazione “Better Urban Living”, articolata per livelli di qualità, a seconda dello stato di avanzamento degli interventi, spesso complessi, attuati in funzione del miglioramento dell’ambiente urbano.

 

bul